top of page
shutterstock_151834922.jpg

Menu

La politica gestionale in merito ai nostri menu è molto semplice ,  ci basiamo sulla disponibilità che la stagione ci offre, proprio grazie a questo oltre l'80% dei prodotti è di provenienza italiana.

 

Gli acquisti vengono seguiti direttamente da uno dei figli che si occupa principalmente della qualità all'origine.

 

Ci piace lasciare la sorpresa del menu del giorno ai commensali e per questo non forniamo menu settimanali o mensili già stabiliti nei mesi precedenti , (salvo che il cliente lo desideri).

 

Tutti i nostri fornitori sono dotati di certificazioni ISO: 9001/9002 con  tutte le schede di tracciabilità dei prodotti.

 

Come vi abbiamo raccontato ci piace lavorare ed elaborare ma non dimenticando mai la tradizione nei piatti.

 

Alcuni esempi di piatti nei mesi invernali partendo dai più classici sono le infinità di paste di grano duro e di grano integrali e per ciliaci, dai più semplici condimenti ai più particolari variando da carne pesce e verdure,  Le nostre lasagne , i gnocchi , pizzoccheri insieme a tante varietà tra Casoncelli e ravoli ripieni, fino a zuppe di zucca, cipolla ecc …

Lo stesso vale per i nostri secondi piatti come le nostre scaloppe di vitello con vari abbinamenti (funghi porcini, carciofi , limone, marsala ecc..) le nostre lombate di vitello (al latte, al vino bianco, ecc.) oppure grigliate miste, petti di pollo, fese di tacchino, nodino agli aromi e così via...fino ad arrivare a  pietanze più ricercate come la polpa di cervo in salmì ,  lo stinco alla birra , il coniglio in varie preparazioni, l'ossobuco in gremolada di verdure, ecc.....

accompagnare poi il tutto con vari tipi di polenta (grano giallo, grano fine o di grossa maciatura, con grano saraceno o con fonduta di formaggi).

Altra nota importante, inseriamo spesso piatti a base di pesce , piatti light ma con molte propietà utili a supportare una giornata di lavoro.

E come dicevamo sopra i contorni di verdura e frutta che la stagione propone.

 

Nei mesi più caldi dove  l'appetito diminuisce ma comunque serve carburante per il nostro corpo

Variamo sempre oltre ai classici primi piatti anche alternative come quinoa in varie preparazioni ( verdura , pesce ecc..) insalate cariche di fibre orzo, farro oppure dalle classiche insalate di riso ai vari tipi di riso (integrale, venere nero ecc..) , lo stesso vale per i secondi piatti, passando sempre dai più classici e piaciuti (carni grigliate e cotolette ecc..) ai nostri fantastici piatti freddi dai più classici (crudo e melone, roast-beff, vitello tonnato ecc..) fino ai vari tipi di tartare (semplici o elaborate) di carne e di pesce, ai nostri carpacci di manzo (italiano) o di pesce spada e tonno rosso.

E per concludere una buona insalatona di verdure miste, o alla frutta di stagione.

 

Dovremmo scrivere molte pagine per elencare tutte le nostre proposte,  ma solo questo basta a farvi capire il nostro impegno nel soddisfare il più possibile i nostri commensali.

shutterstock_151834922.jpg
shutterstock_531962941.jpg
shutterstock_137524538.jpg
bottom of page